Senza categoria

L’ecosistema ADTM partner nell’ambito del Piano strategico del turismo condiviso “Mattinata 2025”

Tutto il mondo conosce i meravigliosi Faraglioni di Mattinata, perla del Gargano, in provincia di Foggia. Ma il patrimonio naturale e paesaggistico è un asset da valorizzare con sempre maggiore cura e responsabilità. Perciò abbiamo scelto di affiancare la strategia del giovane sindaco-imprenditore, Michele Bisceglia, che ha lanciato il Piano strategico del turismo condiviso “Mattinata 2025”.

Da sinistra: il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia, l’assessore all’Industria turistica Paolo Valente e il direttore generale di ADTM Arduino Valerio Tribuzio

Tra posizionamento, segmentazione, targeting, moltiplicazione dei prodotti turistici, spiccano le azioni concordate tra amministrazione e operatori del settore, con l’idea di accrescere le competenze e adeguarle alla sfida digitale e green.
Non a caso, ADTM, AKA e Projecting, la nostra factory “Co.Stru.I.Re” e il Consorzio IN.TE.SE. Innovazione Tecnologie Servizi sono diventati partner del Comune di Mattinata di “Orienta Network – FuturèXtra: le professioni del futuro”, finanziato da “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, un programma della Regione Puglia.
L’obiettivo è potenziare il servizio di orientamento a livello locale con la creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le reali esigenze del territorio.